Il web booking, meglio conosciuto come booking on line, è uno strumento divenuto ormai indispensabile per hotel e alberghi. All’estero è ormai onnipresente: chi non l’ha utilizzato per prenotare le proprie vacanze a Londra, Amsterdam o Edimburgo? In Italia non è ancora così diffuso, ma pian piano sta facendo breccia.

I turisti, infatti, a prescindere dalla loro meta, utilizzano sempre più frequentemente questo servizio, così comodo, rapido ed efficiente. Vogliono visionare foto, prezzi e offerte, scegliere il loro hotel preferito, prenotare e pagare (solitamente una piccola percentuale, oppure si forniscono soltanto i dati della carta di credito come credenziale) in un colpo solo: in questo modo, da quel momento in poi, devono soltanto pensare a preparare le valigie e partire in tutta tranquillità.

E’ questo il motivo per cui vi suggeriamo di dotare il vostro sito internet del servizio di prenotazione on-line. I nostri preparati developers potranno realizzare una piattaforma ad hocpersonalizzata per il vostro hotel (sia esso a Rimini, Riccione, Cesenatico, Cattolica, Milano Marittima, ecc), ovvero un sistema in cui selezionare i tipi di pagamento messi a disposizione dei clienti (pay pal, bonifico bancario, vaglia postale), la presenza o meno di offerte speciali (sconti per bambini e famiglie) e il numero di camere ‘controllate’ dal software in un dato periodo. Non aspettare altro tempo, il futuro è già ora.